Self Guarding

NO AL BULLISMO

NO AL RAZZISMO

NO ALLA PEDOFILIA

NO ALLA DISCRIMINAZIONE DI GENERE

NO ALLA VIOLENZA

PARTECIPAZIONE A INIZIATIVE SOCIALI Siamo da sempre impegnati nell'educazione alla cultura sportiva delle nostre giocatrici, nel rispetto delle regole dentro e fuori dal campo. Abbiamo partecipato con le ragazze delle scuole medie ai progetti promossi da Scuola di Tifo e da We Care, per esempio al "Laboratorio sul valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell'attività sportive". 

LOTTA ALL'ABBANDONO SPORTIVO FEMMINILE E ALLA VIOLENZA L'impegno e la passione che da sempre mettiamo in campo sono volti ad arginare l'abbandono sportivo femminile nel Comune di Quattro Castella e limitrofi, offrendo un'alternativa sana e costruttiva alle bambine e ragazze che rischiano già da giovanissime di avvicinarsi all'alcool e alla droga all'interno di aggregazioni di paese volte all'apatia, all'indolenza e al bullismo, anche femminile, sia attivo che passivo. Spesso offriamo aiuto alle famiglie nel trasporto gratuito delle ragazze in palestra. 


DOPPIA DIMENSIONE GIOVANILE Le nostre squadre giovanili si sdoppiano. Abbiamo infatti una dimensione di eccellenza e una di inclusività. Partecipiamo infatti sia a campionati federali che CSI proprio per non lasciare indietro nessuna e dare a ogni ragazza il giusto spazio e il giusto ambiente in base alle proprie capacità. 

MAMME GIOCATRICI Spesso abbiamo avuto giocatrici "mamme", perché crediamo che sia un diritto di tutti praticare sport. Una giocatrice non può interrompere la propria attività sportiva solo perché diventata mamma. Per questo motivo abbiamo sempre offerto il servizio di baby sitting gratuito alle nostre madri-giocatrici o a domicilio o in palestra durante gli allenamenti e le partite.


DONNE LAVORATRICI Da sempre aiutiamo le nostre giocatrici a crearsi un futuro lavorativo oltre al basket. Purtroppo le entrate economiche di una giocatrice sono spesso poco più che rimborsi spese, minimamente paragonabili ai corrispettivi maschili. Per questo, oltre a formare gratuitamente le nostre giocatrici anche come allenatrici, cerchiamo di trovare per loro anche un'opportunità lavorativa presso i nostri sponsor o di aiutarle nella ricerca dell'occupazione adatta.